stiamoarchitettando Consulenti Esperti CasaClima

Dettagli Costruttivi
Forte Isolamento degli Edifici
Basso e Bassissimo Consumo Energetico
nZEB nearly Zero Energy Building

Lo Studio

Nasce nel 1995, dopo numerosi anni di collaborazione universitaria e lavorativa, tra gli architetti Flavio Bucci ed Antonio Giolo ed è attivo in ogni campo della progettazione e direzione lavori architettonica, principalmente rivolta verso edifici a basso e bassissimo consumo energetico.

Formazione Professionale

Nel corso degli anni la formazione professionale si è arricchita in qualità e competenza, frequentando molteplici corsi di specializzazione, in particolare quelli offerti dall'Agenzia CasaClima di Bolzano.

Consulenti Esperti Casaclima

Lo studio è da subito attento a tutti i dettagli costruttivi che si riscontreranno in cantiere, consapevole che con una buona progettazione si riducano gli imprevisti e, quindi, si tengano maggiormente sotto controllo i costi dell'opera.

Progettazione attenta ai dettagli costruttivi, scelta accurata dei materiali.

La progettazione esecutiva, sin dall’inizio, deve studiare tutti i nodi architettonici ed i ponti termici dell’edificio, con particolare attenzione alla scelta dei materiali. Tutto ciò dovrà essere riportato nei disegni di cantiere, i quali dovranno essere al tempo stesso molto definiti e facilmente leggibili da ogni maestranza. La scelta dei materiali isolanti e da costruzione appropriati garantirà poi il necessario comfort abitativo, la massima durabilità, e basse spese di gestione durante la vita utile dell’edificio. Una Progettazione Esecutiva attenta ed una Direzione Lavori costante garantiranno anche tempi e costi certi dell’opera.

Consumo energetico 24 kWh/mq/anno (da calcolo CasaClima)

L’energia più pulita è quella che non viene consumata.

L’isolamento termico consente di ridurre drasticamente il consumo di energia per il riscaldamento ed il raffrescamento degli edifici, risparmiando preziosissime materie prime e riducendo l’emissione di CO2 nell’ambiente. Quanto speso per l’isolamento dell’involucro e per la riqualificazione energetica in generale è sicuramente ripagato sia in termini di comfort abitativo, che come investimento economico: il capitale impiegato per la riduzione delle dispersioni dà un rendimento sotto forma di risparmio per le spese di riscaldamento e/o raffrescamento.